L’Unione Ciclistica Bustese Olonia si allena con il Dynamical Neurofeedback® di Neuroptimal® e testimonia i grandi benefici sul proprio profilo Instagram.
Ne riportiamo il testo:
“Psicologi clinici, attraverso gli studi moderni nel campo delle neuroscienze unite alle neurotecnologie, hanno sviluppato una tecnica di allenamento cerebrale chiamata Neuroptimal®️, in grado di migliorare l’efficienza cerebrale sfruttando il concetto di “neuroplasticità” del cervello, cioè la sua capacità di imparare e di adattarsi in continuazione a ciò che lo circonda.
Da qualche anno, con Nicoletta Cardi utilizziamo la tecnica Neuroptimal®️ con alcuni dei nostri atleti, portando benefici in termini di miglioramento della concentrazione, della gestione dell’ansia da competizione, della capacità decisionale durante la gara, ottenendo quindi una migliore “performance” a parità di allenamento fisico.
Le persone e gli atleti che utilizzano Neuroptimal®️ segnalano effetti positivi in termini di rilassamento generale e in altri parametri come la qualità del sonno, la capacità di recupero nelle condizioni di infortunio e la fiducia nelle proprie risorse e possibilità.
Neuroptimal®️ non è uno strumento medico, ma un training cerebrale “naturale” che contribuisce al benessere mentale e psicofisico”.
Comments are closed.